Stick di farro al cioccolato, dietetici e irresistibili – 42 Kcal

Gli stick di farro al cioccolato uniscono, a mio avviso, due caratteristiche indispensabili per rendere uno spuntino perfetto: la croccantezza del farro soffiato e l’irresistibile gusto del cioccolato.

Gli stick di farro al cioccolato possono essere consumati come spuntino ma non sottovalutate di consumarli anche a colazione. Prima di decidere quando consumarli e soprattutto quanti, è importante che conosciate i valori nutrizionali. Di seguito quindi troverete i valori nutrizionali per singolo stick di farro al cioccolato:

  • 42 Kcal
  • 2,5g di grassi
  • 2,5g di carboidrati
  • 1g di proteine

Per confezionare 8 stick sono necessari

  • 20g di farro soffiato
  • 45g di cioccolato fondente 85%

Per questa ricetta si utilizzerà una tecnica di cucina tra le più facili in assoluto,

basta infatti prendere un tegamino nel quale sciogliere il cioccolato fondente 85% a bagno maria,

quando questo diventerà una crema, aggiungere a fuoco spento il farro soffiato. A questo punto amalgamare bene i due ingredienti in maniera che tutti i chicchi di farro siano ricoperti del cioccolato cremoso.

La  ricetta è completa. Non resta far altro che porre il composto in un recipiente, preferibilmente basso e lungo, rivestito con la carta da forno, od in alternativa in uno stampo di silicone. E’ importante, con un cucchiaio, fare una leggera pressione sui chicchi di farro soffiato, in modo da evitare la formazione di fori e rendere così compatto il composto. A questo punto, porre il composto a riposare  in frigo per almeno 30 minuti.
Quando sarà scaduto il tempo, togliere dal frigo lo stampo, e porre il composto su di un tagliere e dividere in 8 mono porzioni.

Potete accompagnarli, come preferisco fare io, al tè pomeridiano coinvolgendo i miei nipoti in una merenda salutare e gustosa, avrete però il consenso e l’approvazione anche dei vostri nonni, insomma nessuno riuscirà più a fare a meno degli stick di farro al cioccolato.

serenaguarino

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>